Comiso, sgominata banda di ladri Nove denunce, quattro sono minorenni

Sarebbero gli autori di una serie di furti realizzati a Comiso tra ottobre 2014 e qualche giorno fa. I carabinieri della compagnia di Vittoria, nel Ragusano, hanno individuato la banda di ladri formata da nove persone di origini rumene, tra i quali quattro minorenni e tre casalinghe. I colpi sono stati messi a segno in scuole, esercizi commerciali e anche abitazioni private. I militari hanno recuperato la refurtiva dal valore di oltre 30mila euro

I nove sono stati individuati dopo una lunga operazione scattata ieri a partire dalla mezzanotte. Oltre 30 i militari impegnati in 15 perquisizioni in case del centro di Comiso e anche in campagna. La banda, come hanno ricostruito i carabinieri anche grazie ai sistemi di videosorveglianza, dopo i furti avrebbe rivenduto sottobanco la refurtiva. In alcuni garage sono stati trovati, già impacchettati e pronti per essere immessi nel mercato nero, cinque pc portatili, tre televisori di ultima generazione, un impianto stereo, un computer multifunzione e un modem

I cinque maggiorenni, tra i quali un pregiudicato, sono stati denunciati a piede libero dalla procura di Ragusa; i minorenni sono stati deferiti in stato di libertà al tribunale competente di Catania. Le indagini sono ancora in corso per individuare le vittime e poter restituire loro i beni sottratti. 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Dal 22 giugno si apre la prima settimana d’estate: con l’oroscopo che vede il solstizio trionfare e l’incedere del Sole in Cancro. Una bella settimana per i segni d’acqua, compresi Scorpione e Pesci, che saranno lietissimi di affrontare questo periodo con un’energia maggiore. La Luna sarà fondamentale per i segni d’aria – Gemelli, Bilancia e […]

Inserirsi per la prima volta nel mondo del lavoro. O tornarci, aggiornando le proprie competenze e qualifiche professionali. L’obiettivo occupazione si fa concreto in alcuni settori e territori, con una domanda di personale qualificato che continua a crescere. E, adesso, è raggiungibile con un nuovo strumento: l’avviso 1 POC 2026 della Regione, per la realizzazione […]