Ha perso il controllo della Opel Astra di cui era alla guida, finendo in un fondo agricolo ai margini della strada statale 121. Il fatto è avvenuto poco dopo le sette di oggi e la carreggiata è stata liberata dai detriti solo intorno alle 9.20. Il ferito è stato portato all'ospedale Cannizzaro ma non sarebbe in gravi condizioni
Catania-Paternò, interviene elisoccorso sulla statale Incidente autonomo, 46enne estratto dalle lamiere
È ferito ma non è in pericolo di vita. Questa mattina è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre un uomo di 46 anni rimasto incastrato tra le lamiere della sua auto. Poco dopo le sette del mattino, sulla strada statale 121, il 46enne ha perso il controllo della Opel Astra di cui era alla guida. Le cause sono ancora da accertare, ma potrebbe essere stato determinante l’asfalto reso scivoloso dalla pioggia che nella mattinata ha investito l’area etnea.
Il conducente del veicolo è finito fuori strada subito dopo lo svincolo per Etnapolis, sull’arteria che dal Comune di Catania conduce a Paternò. La vettura è andata distrutta ed è finita all’interno di un fondo agricolo che si trova ai margini della strada, vicino al ponte di Graci. L’uomo è stato soccorso dai passanti, ma è stato determinante l’intervento dei pompieri che hanno tagliato l’abitacolo della Opel e hanno estratto il ferito.
Sul posto è intervenuto anche l’elisoccorso, atterrato sulla ss121, che ha portato la vittima all’ospedale Cannizzaro, dove il 46enne è stato ricoverato ma in condizioni non gravi. Il traffico è andato in tilt per tutte le ore principali della mattinata. La carreggiata è stata liberata solo intorno alle 9.20. I vigili urbani e i carabinieri di Paternò hanno regolato il transito, imponendo agli automobilisti l’uscita al bivio per Etnapolis e la prosecuzione da lì verso Paternò.