Le pessime condizioni igienico-sanitarie riscontrate in un forno di via Giuseppe di Natale, nel capoluogo aretuseo, hanno portato alla sospensione immediata dell'intera attività. Oltre alla presenza di animali, anche attrezzature in pessimo stato
Siracusa, chiuso panificio invaso da insetti e blatte Sequestrati oltre dieci quintali di prodotti da forno
Locali e attrezzature invasi dalla presenza di insetti e blatte. Carenze igienico sanitarie gravi che hanno portato i carabinieri della stazione di Ortigia e il personale dell’Asp di
Siracusa a chiudere un panificio del capoluogo aretuseo che si trova in via Giuseppe Di Natale, alle spalle dell’ospedale Umberto I.
In seguito a un controllo congiunto è stato accertato, inoltre, che le attrezzature erano arrugginite, unte e in pessimo stato di manutenzione, mentre gli alimenti che necessitano di essere conservati a temperatura controllata, si trovavano invece a temperatura ambiente.
Un serio rischio per la salute pubblica che ha portato alla sospensione immediata dell’intera attività fino alla risoluzione di tutte le criticità documentate. Nel corso dei controlli, inoltre, sono stati sequestrati dieci quintali di prodotto da forno salati e dolci posti in vendita e di materie prime in cattivo stato di conservazione.