Secondo quanto riferisce l'Azienda provinciale, le immunizzazioni in questo fine settimana sia sarebbero addirittura triplicate. Il prossimo obiettivo per il responsabile all'emergenza Covid è di aumentare la percentuale
Provincia di Catania vicina all’80 per cento di vaccinati Commissario: «Ci auguriamo che questo trend continui»
«Durante questo fine settimana abbiamo raddoppiato il numero di prime dosi inoculate e triplicato le terze dosi. È stata una risposta importante». Il commissario per l’emergenza Covid dell’Azienda provinciale etnea esprime soddisfazione nei confronti dei dati rilevati dalla stessa Asp che illustrano come a Catania e provincia il numero di immunizzazioni sia salito in maniera importante, tanto da raggiungere quasi l’80 per cento della popolazione.
«Speriamo di continuare così e ci auguriamo che quello zoccolo duro di persone ancora non vaccinate si riduca sempre di più – afferma Liberti – In modo da prepararci a trascorrere serenamente le festività con i nostri cari, senza assembrarci e con il dovuto distanziamento – conclude il commissario – In provincia di Catania siamo a un passo dall’80 per cento di immunizzazioni e contiamo di arrivare al 90 per cento entro poche settimane».