Di lettere Matteo Messina Denaro ne ha scritte tante, anche durante la sua trentennale latitanza. L’ultima avrebbe cercato di spedirla prima di morire dal carcere de L’Aquila, dove è stato detenuto in regime di massima sicurezza del 41bis da quando è stato catturato a gennaio. La missiva sarebbe stata intercettata dall’apparato di sicurezza (il gruppo operativo mobile, […]
Il mistero dell’ultima lettera scritta da Matteo Messina Denaro
Di lettere Matteo Messina Denaro ne ha scritte tante, anche durante la sua trentennale latitanza. L’ultima avrebbe cercato di spedirla prima di morire dal carcere de L’Aquila, dove è stato detenuto in regime di massima sicurezza del 41bis da quando è stato catturato a gennaio.
La missiva sarebbe stata intercettata dall’apparato di sicurezza (il gruppo operativo mobile, Gom) che sorvegliava il boss di Cosa Nostra originario di Castelvetrano, morto a settembre per un tumore al colon. Al momento, non si conosce ancora il contenuto della lettera né a chi fosse indirizzata. L’ipotesi principale è che la destinataria possa essere la figlia Lorenza. La donna che, dopo 27 anni a settembre, ha cambiato il suo cognome da Guttadauro a Messina Denaro. Se così fosse, la lettera potrebbe anche essere l’ultimo testamento di Messina Denaro.