Confermato il livello di allerta arancione per domani in Sicilia; allerta rossa tra Messina e Catania. La Protezione civile regionale ha diffuso l’avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico, valido dalle 16 di oggi (sabato 20 maggio) fino alle ore 24 di domani (domenica 21 maggio). In particolare, si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi
cumulati generalmente moderati. I venti forti con raffiche di burrasca orientali – che oggi hanno provocato danni e disagi nel Catanese, nel Messinese e nel Ragusano – saranno in attenuazione. Le temperature massime in sensibile diminuzione. Per quanto riguarda i mari, saranno molto mossi tutti i bacini occidentali, lo Stretto di Sicilia e lo Ionio, con moto ondoso in attenuazione.
Fino alla mezzanotte di domani persistono venti da forti a burrasca con raffiche fino a burrasca forte dai quadranti sud-orientali; mareggiate lungo le coste esposte; precipitazioni da sparse a diffuse anche a carattere di rovescio o temporale con cumulate localmente anche abbondanti. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibili grandinate e forti raffiche di vento.
Nessuno si aspettava che l'assemblea dell'11 gennaio potesse essere risolutiva, ma dalla riunione del Pd…
La Protezione civile regionale ha proclamato l'allerta gialla per temporali ancora per tutta la giornata…
Un incidente stradale si è verificato questa mattina, poco dopo mezzogiorno, sulla strada statale 284…
È stata investita e uccisa da un furgone. Ieri, intorno alle 15, una donna di…
Venerdì 10 gennaio, al Museo diocesano di Catania, si è svolto il convegno Le Équipe…
Si è trovato in difficoltà e ha dovuto chiamare i soccorsi. Uno sciatore di fondo…