Il provvedimento riguarda una donna che vive in provincia di Palermo. Le Fiamme gialle hanno accertato che conduceva una vita normale, tra spese al mercato e sport, senza avere bisogno di particolari aiuti. Dal 1983, invece, percepiva la pensione
Falsi invalidi, per quasi 40 anni si è finta disabile mentale Finanza sequestra oltre duecentomila euro a una 67enne
Per quasi quarant’anni avrebbe beneficiato della pensione di invalidità senza averne diritto. A scoprirlo sono stati i finanzieri del comando provinciali di Palermo che hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro per circa 205mila euro nei confronti di una donna di 67 anni. L’indagata, che vive in provincia, è accusata di truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche.
La donna avrebbe simulato una grave infermità mentale, diagnosi poi conermata anche nel 2010. Riceveva una somma pari a oltre ottocento euro al mese. In realtà la 67enne sarebbe autonoma e in grado di provvedere ai propri bisogni senza avere necessità di alcun aiuto. I finanzieri l’hanno seguita mentre faceva la spesa e interagiva normalmente con i commercianti. Nell’indagine sono finiti anche i contenuti pubblicati sui social network, dove la donna pubblicava foto che la ritraggono mentre fa sport.