«Con un notevole sforzo organizzativo - dice il sindaco Orlando - ma col grande supporto di tanti genitori e dipendenti, ci stiamo avviando verso la sua fruibilità»
Città dei ragazzi chiusa, avanti verso la riapertura Ciulla: «Riattiveremo gradatamente tutti i servizi»
Dopo le gare avviate nelle scorse settimane per il Battello e la Locomotiva del trenino, ad essere stata bandita ora è la gara per la manutenzione ordinaria e straordinaria di tutto il trenino.
Proseguono gli investimenti dell’Amministrazione per la riapertura e la piena fruibilità di tutti gli spazi e servizi della “Città dei ragazzi”, l’area attrezzata limitrofa al Parco della Favorita e destinata ad attività ludiche, ricreative ed educative per bambini e bambine.
L’importo a base d’asta è di poco superiore ai 13.000 euro.
«Continuiamo a lavorare – ha detto l’Assessore alle Attività sociali Agnese Ciulla – in sinergia con diversi rami dell’Amministrazione per restituire ai bambini e alle bambine della città questa splendida area, che purtroppo è rimasta in stato di pressoché totale abbandono per molti anni, determinando l’attuale stato di degrado degli impianti.
Il nostro impegno è quello di riattivare gradatamente tutti i servizi e in questo senso si muovono le diverse gare d’appalto, piccole e grandi, che stiamo realizzando in questi mesi».
«La Città dei Ragazzi è una splendida realtà, fortemente voluta da un gruppo di appassionati dipendenti del Comune e fortemente voluta dalla nostra Amministrazione – ha detto il Sindaco Leoluca Orlando – ma lo stato di abbandono in cui l’abbiamo trovata due anni fa era di una gravità inaudita.
Oggi, con un notevole sforzo organizzativo, ma col grande supporto di tanti genitori e dipendenti, ci stiamo avviando verso la sua fruibilità»