L'incidente si è verificato in una via del centro abitato in provincia di Siracusa. L'automobilista, secondo quanto finora ricostruito, avrebbe effettuato una manovra in retromarcia travolgendo un 63enne che è rimasto a terra. A denunciare i fatti è stata la figlia dell'uomo
Carlentini, macchina investe pedone e fugge Il 63enne ricoverato, si cerca un’auto bianca
Avrebbe travolto un pedone con la sua autovettura, poi sarebbe fuggito. È quanto accaduto lunedì pomeriggio a Carlentini, in via del Mare, dove un automobilista avrebbe investito un uomo di 63 anni durante una manovra di retromarcia, per poi scappare senza prestare soccorso, lasciando la vittima a terra. Sul luogo sono intervenuti i carabinieri della locale stazione che hanno aperto le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente e per raccogliere elementi utili per ritrovare la macchina e identificare il conducente.
A denunciare i fatti è stata la figlia del 63enne che, a causa delle ferite riportate, è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Lentini dove si trova tuttora ricoverato. Dalle prime ricostruzioni, è emerso soltanto che il pedone era fermo in strada quando il conducente dell’autovettura lo avrebbe investito: le testimonianze e le eventuali immagini di telecamere di videosorveglianza della zona aiuteranno gli inquirenti a capirne di più e a individuare la persona alla guida della macchina, che dovrà rispondere dei reati di lesioni personali ed omissioni di soccorso.
A coordinare le ricerche è la compagnia dei carabinieri di Augusta guidata dalla capitana Rossella Capuano: «Al momento – spiega a MeridioNews – non conosciamo la targa del veicolo in questione, sappiamo solo che è di colore bianco».