Edizioni MeridioNews

Edizioni MeridioNews

Edizione Sicilia

Migliorare le prospettive del 2022: quattro consigli utili

Gli obiettivi da rispettare per un 2022 volto al ritrovamento della serenità interiore ed esteriore

claudia curunella

La fine dell’anno e l'inizio del nuovo di solito coincidono con un periodo di trasformazione e rivoluzione interiore ed esteriore. 

Quasi tutti in questo periodo tendiamo a fare un bilancio su come sono andate le cose dell’anno che ci siamo appena lasciati alle spalle e tutti noi abbiamo in qualche modo il desiderio di migliorare

Iniziamo a stilare una lista di buoni propositi per l'anno appena cominciato, come per esempio: 

• Migliorare la forma fisica 

• Migliorare la nostra condizione economica 

• Instaurare nuove relazioni 

• Iniziare nuove attività

In questo modo cominciamo a sovraccaricare il nostro cervello di aspettative e magari anche il nostro corpo con esercizi ad alta intensità e allenamenti senza sosta. 

Mi piacerebbe invece ricordare che la cosa più importante su cui bisogna lavorare è diventare la persona giusta affinché tutto quello che desideriamo diventi realtà. 

Partiamo sempre dall’interno dal nostro vero sé. 

Ritroviamo la nostra energia e la nostra forza per poter agire cominciando a concentrarci su noi stessi a livello emotivo e spirituale, per trovare la forza di agire. 

Questo perché il desiderio senza azione spesso diventa frustrazione. Sperare che le cose possano cambiare è lecito e giusto ma sperare che cambino senza il nostro intervento e senza il nostro impegno è illusorio. 

Con il nuovo anno cominciamo a porci domande differenti. Anziché chiedersi "perché le cose vanno così?" o "Come posso cambiarle?", anziché buttarci giù pensando che non siamo capaci o non siamo portati chiediamoci "come posso migliorare?". È dall’azione che parte il vero cambiamento, dalla battaglia del guerriero che anche durante la pratica eseguiamo per ricordarci ogni giorno di dedicarci alla nostra forza interiore e tramutarla in gesti concreti. 

Facciamo un passo indietro e iniziamo il nuovo anno facendo un bilancio su quello che abbiamo ottenuto durante l’anno trascorso, le persone che siamo diventati, le cose per cui essere grati, gli obiettivi che abbiamo raggiunto. 

Prendiamoci cura di noi facendo un piccolo passo alla volta.

MeridioNews è una testata registrata presso il tribunale di Catania n.18/2014
Direttora responsabile: Claudia Campese Editore RMB s.r.l.
Riproduzione riservata

Elezioni comunali 2022 in Sicilia

Tutti gli aggiornamenti, le interviste e le analisi del voto per le elezioni comunali 2022 in Sicilia. 

Covid, quello che c'è da sapere

La cronaca, gli aggiornamenti, le disposizioni della Regione, le informazioni utili, gli effetti collaterali. Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo virus, arrivato anche nell'Isola.

Mario Ciancio e la mafia

Le indagini, la richiesta di archiviazione, il rigetto del giudice per le indagini preliminari e il proscioglimento. Tutte le tappe dell'avventura giudiziaria del direttore-editore del quotidiano etneo La Sicilia, imprenditore edilizio di opere pubbliche e private

Giustizia per Emanuele Scieri

Il paracadutista siracusano è stato trovato morto nella caserma di Pisa nel 1999. Ora si cerca di ricostruire quanto successo

Il sistema Montante

L'arresto di Antonello Montante ha scoperchiato un sistema di potere che tocca politica, forze dell'ordine, mafia e imprenditoria

Leggi tutti i Dossier

Segnala una notizia

Utilizzando questo form puoi segnalare le tue notizie alla redazione

Invia un tuo contributo

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

×