Sul posto i carabinieri. Forse una lite la causa del gesto. In largo Pozzallo ci sarebbero un morto e un ferito grave. Sembra che si tratti di un pescivendolo della zona e del padre, un pensionato. In aggiornamento
Sparatoria a Borgo Nuovo, un fermo Lite per panni stesi finita nel sangue
Un uomo ha aperto il fuoco a Largo Pozzillo, nel quartiere Borgo Nuovo. A quanto risulta ci sarebbero un morto e un ferito grave. Dalle prime informazioni pare si tratti di un pescivendolo della zona e del padre, un pensionato. La vittima sarebbe Vincenzo Barbagallo di 68 anni. Il figlio Domenico, 48 anni, sarebbe rimasto ferito. Il presunto aggressore è stato identificato in Francesco Lo Monaco, 49 anni, che, dopo la lite, si è barricato in casa e ha lanciato la pistola usata, una 7.65, dalla finestra. I carabinieri hanno trovato due bossoli di pistola vicino al corpo.
Secondo quanto ricostruito, i Barbagallo e i Lo Monaco, da tempo in rapporti tesi, hanno avuto una prima lite intorno alle 13 poi sedata dai carabinieri. Alla base una discussione legata a questioni di vicinato. Poi la seconda violenta lite sarebbe sfociata nel delitto. L’omicidio è avvenuto per futili motivi: pare che a far scaldare gli animi siano state le lamentele dovute al fatto che i panni stesi gocciolando bagnavano il balcone dei vicini.
L’uomo che avrebbe sparato è stato catturato dai militari che hanno sfondato la porta e l’hanno arrestato. In manette anche un familiare che era agli arresti domiciliari ed è stato trovato fuori casa.
Aggiornamneto 19:41 – Fuori pericolo Domenico Barbagallo, 48 anni, ferito ad un rene durante la lite condominiale, a Palermo, che è costata la vita al padre Vincenzo di 68 anni, centrato alla testa dal vicino di casa Francesco Lo Monaco di 49 anni, che ha sparato con una beretta calibro 7.65 e arrestato dai carabinieri. L’uomo ferito è ricoverato nell’ ospedale Villa Sofia-Cervello.