L'intervento dei pompieri ha evitato il peggio. Il rogo, secondo i primi accertamenti, è probabilmente divampato per cause accidentali, quando da poco erano passate le 15 di oggi pomeriggio. Sul posto sono a lavoro 25 unità operative provenienti anche da alcune sedi provinciali. Guarda le foto
Zona industriale, bruciano tonnellate di plastica Rogo vicino a un capannone di una ditta di rifiuti
Una vasto incendio si è sviluppato, poco dopo le 15 di questo pomeriggio, alla zona industriale di Catania, nei pressi dell’area esterna della ditta Etna global service. Azienda specializzata nel trattamento di rifiuti e compostaggio che si trova tra la quinta e la decima strada del compartimento produttivo.
I primi focolai, sembrerebbe dai primi accertamenti dovuti a cause accidentali, sono stati notati dagli stessi dipendenti che si occupano del deposito esterno. Anche a causa del vento le fiamme si sono rapidamente propagate ed hanno coinvolto diverse tonnellate di materiale vario tra plastiche, carte e cartoni.
L’intervento di quattro squadre dei vigili del fuoco ha scongiurato che nell’incendio venisse coinvolto anche il capannone adiacente adibito alle lavorazioni. Sul posto sono ancora al lavoro tre squadre del comando provinciale e diversi mezzi di rincalzo e autobotti per il supporto logistico. Al momento le fiamme sono sotto controllo e sono a lavoro oltre 25 unità operative provenienti dai distaccamenti cittadini e da alcune sedi provinciali.