L'appartamento era disabitato. L'intervento dei vigili del fuoco ha messo in sicurezza lo stabile, avvolto da una densa nuvola di fumo. I pompieri hanno inoltre liberato un ragazzo che abita lì accanto: non riusciva ad aprire la porta dell'abitazione
Viale Nitta, incendio in una casa al quarto piano Un vicino rimane bloccato, salvato dai pompieri
Nel pomeriggio un incendio si è scatenato all’interno di un appartamento che si trova in viale Nitta, a Catania, al quarto piano di una palazzina. Le fiamme si sarebbero propagate, secondo i vigili del fuoco, dalla cappa della cucina. In quel momento la casa era disabitata. Una densa nuvola di fumo ha avvolto la zona. L’intervento dei pompieri si è rivelato piuttosto lungo, ma è servito a mettere in sicurezza lo stabile. Nessuno è rimasto ferito.
I vigili del fuoco sono inoltre intervenuti per liberare un ragazzo che vive accanto all’appartamento in cui si è sviluppato l’incendio. Il giovane, forse preso dal panico, non riusciva ad uscire dalla propria abitazione, per via della serratura della porta bloccata. I pompieri, per l’appunto, sono riusciti ad aprire l’uscio e metterlo in salvo.