Scattano i sigilli per due esercizi commerciali abusivi a Palermo. In un caso, il provvedimento riguarda un grande centro commerciale in via La Malfa. Una struttura di circa 2.000 metri quadrati, destinata alla vendita di abbigliamento, accessori e casalinghi. In seguito ai controlli effettuati dalla polizia municipale sulle attività commerciali e sulla sicurezza alimentare, è stato riscontrato che il titolare Z.R. di 46 anni aveva iniziato l’attività senza possedere alcuna autorizzazione amministrativa.
Oltre all’immediata chiusura della struttura, sono state comminate al gestore sanzioni per un importo di 3.098 euro. Già in passato la stessa persona era incappata nella rete dei controlli ed aveva subito per gli stessi motivi il provvedimento di chiusura di due negozi di abbigliamento e accessori, rispettivamente di 900 e 1.400 metri quadrati, ubicate nelle vicinanze dell’attuale struttura.
L’altro sequestro di attività abusiva è stato eseguito nei confronti di una pizzeria e polleria in via Leonardo da Vinci. Alla richiesta degli agenti della documentazione necessaria per la conduzione dell’attività, la titolare R. V. di 40 anni non ha esibito nessuna delle autorizzazioni richieste dalla normativa vigente. Inevitabili le sanzioni di 6 mila euro, cumulate per le violazioni di mancata comunicazione al Comune di inizio attività e delle autorizzazioni sanitarie.
Un campo da calcio in tessuto verde, una pallina grande 22 millimetri e 22 giocatori…
Una finta perquisizione antidroga, fatta da dei sei falsi militari della guardia di finanza a…
Cinque agenti del reparto mobile di Palermo sono rimasti feriti nel Centro di permanenza per…
È ricoverato in Terapia intensiva il ragazzo di 19 anni che è caduto con la…
In occasione della gara di calcio Catania-Trapani, disputata ieri 15 novembre presso lo stadio Massimino…
I carabinieri di Francofonte, in provincia di Siracusa, coadiuvati dall’unità cinofila antidroga dei carabinieri di…