L'uomo si trovava all'interno di un'auto, una Fiat Panda ferma sul ciglio della strada all'altezza della facoltà di Architettura. Traffico in tilt in tutta la zona, con la strada che è stata transennata e chiusa in entrambe le direzioni per consentire alla scientifica di fare i rilievi
Via Basile, morto il poliziotto trovato in fin di vita Era arrivato in ospedale con una ferita alla testa
Alla fine non ce l’ha fatta. Il poliziotto di 47 anni trovato in fin di vita in via Ernesto Basile questa mattina è morto nel reparto di rianimazione dell’ospedale Civico di Palermo, dove era arrivato in gravissime condizioni con una ferita alla testa. L’uomo era stato ritrovato all’interno di un’auto, una Fiat Panda celeste ferma sul ciglio della strada all’altezza della facoltà di Architettura, in direzione viale Regione Siciliana. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti la più accreditata è quella del tentato suicidio, ma non si escludono altre possibilità.
La cronaca della mattinata: Sul posto ci sono diverse volanti della polizia, presente anche il questore di Palermo, Guido Longo, con i vigili urbani a supporto per gestire la situazione d’emergenza che si è creata dopo la chiusura di entrambe le corsie di via Ernesto Basile. Il traffico infatti è letteralmente in tilt anche nelle strade secondarie. Una parte dell’arteria, in direzione stazione, è stata riaperta, ma la strada resta transennata per lunghi tratti. Bloccata anche la circolazione degli autobus in uscita dal capolinea di Parcheggio Basile e diretti verso il centro.