«Come ogni anno vogliamo ricreare, almeno per poche ore, quel clima familiare anche all’interno di un carcere». Il commento di Maurizio Artale, presidente del Centro Padre Nostro, sull’iniziativa organizzata oggi in occasione della Festa del papà. Un noto ristoratore palermitano, che ha scelto di restare anonimo, ha offerto gratuitamente il pranzo in segno di solidarietà ai […]
Ucciardone, pranzo coi detenuti per la Festa del papà «Un clima familiare pure qui, anche se per poche ore»
«Come ogni anno vogliamo ricreare, almeno per poche ore, quel clima familiare anche all’interno di un carcere». Il commento di Maurizio Artale, presidente del Centro Padre Nostro, sull’iniziativa organizzata oggi in occasione della Festa del papà.
Un noto ristoratore palermitano, che ha scelto di restare anonimo, ha offerto gratuitamente il pranzo in segno di solidarietà ai detenuti del carcere Ucciardone-Di Bona di Palermo e alle loro famiglie.
Sono state circa 200 le persone che hanno partecipato al pranzo di San Giuseppe nell’area verde del carcere. Prima del pranzo i volontari e gli operatori del Centro di Brancaccio hanno intrattenuto i figli dei detenuti con giochi, balli, animazione e laboratori.
(Fonte: Maurizio Artale, presidente Centro Padre Nostro)