Lo hanno rintracciato mentre vagava a piedi nelle campagne tra Dattilo e Fulgatore. La fuga di Luka Leke è durata due giorni. Il 33enne albanese, evaso dalle carceri Pietro Cerulli di Trapani, è stato trovato dagli agenti della polizia penitenziaria di concerto con i carabinieri. Le forze dell’ordine hanno battuto tutte le zone della città alla ricerca dell’uomo.
Arrestato per furto aggravato, Leke non è nuovo alle evasioni: due anni fa era già riuscito a scappare dal carcere di Civitavecchia. L’allarme era scattato lunedì pomeriggio attorno alle 15. IL 33enne approfittando dell’ora d’aria era riuscito a scavalcare il muro di cinta dell’istituto penitenziario facendo perdere le proprie tracce.
La fuga aveva sollevato le proteste degli agenti in servizio nelle carceri di Trapani. Alla carenza di organico infatti, si aggiunge la mancata manutenzione dell’impianto di videosorveglianza per carenza di fondi. Subito dopo l’arresto, Leke è stato riaccompagnato presso la casa circondariale del capoluogo.
La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…
Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…