Il giovane è stato arrestato e portato in carcere dalla polizia. La misura è stata poi confermata anche dal giudice per le indagini preliminari. L'allarme è scattato quando ha inviato una foto con una bombola e un accendino
Trapani, 20enne minaccia di far esplodere abitazione Gesto dopo richiesta di denaro per comprare la droga
Un 20enne minacciava di fare esplodere l’abitazione se la madre non gli avesse dato soldi. A bloccarlo sono stati gli uomini della Squadra mobile di Trapani. Il giovane, già ai domiciliari in un immobile del rione Palme, è stato arrestato con l’accusa di tentata estorsione.
Stando alla ricostruzione fatta dagli agenti, i soldi sarebbero dovuti servire a comprare della droga. Il 20enne aveva inviato alla madre una foto di una bombola di gas con accanto un accendino. Una minaccia che aveva portato gli altri condomini a riversarsi in strada temendo la possibilità di un’esplosione.
Il momento di confusione e l’arrivo sul posto della madre hanno consentito ai poliziotti di introdursi nella casa e di fermare il giovane, mettendo in sicurezza la bombola di gas. Per il 20enne il giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare in carcere.