Tangenziale, lavori per barriere, pavimentazione e pannelli Eseguiti di notte. Previste chiusure alternate delle corsie

A partire da stasera, lunedì 17 maggio, sulla tangenziale ovest di Catania saranno avviati tre distinti interventi, da eseguire in fascia oraria notturna. Nelle nottata di oggi, per consentire l’installazione di un nuovo pannello a messaggio variabile al chilometro 4,350, la tangenziale sarà chiusa al traffico in direzione Messina con uscita obbligatoria allo svincolo di San Giovanni Galermo, con itinerario alternativo segnalato sul posto.

Sempre da stanotte e fino all’11 giugno saranno eseguiti gli interventi di pavimentazione, in entrambe le carreggiate, tra il chilometro zero e il chilometro 4,500, con chiusure alternate delle corsie di emergenza, marcia e sorpasso per una lunghezza massima di 800 metri per volta, a seconda dello stato di avanzamento del cantiere.

Infine, da stanotte sarà avviata l’installazione delle barriere fonoassorbenti tra il chilometro 2,000 e il chilometro 2,900, in entrambe le carreggiate. Le lavorazioni prevedono la chiusura alternata delle corsie di marcia e sorpasso. La corsia di emergenza in direzione Messina rimarrà invece sempre preclusa dal chilometro  2,900 al chilometro 2,000 sino al termine delle lavorazioni, previsto il 14 agosto. Tutti gli interventi citati saranno eseguiti nella fascia oraria compresa tra le ore 21 e le ore 6 del mattino successivo, con sospensione nelle notti di sabato e domenica


Dalla stessa categoria

I più letti

Giustizia per Emanuele Scieri

Catania archeologica, l`occasione mancata

In una nota protocollata al Comune etneo a metà gennaio l'associazione di piazza Federico di Svevia chiede di gestire il bene del XII secolo, abbandonato, per garantirne «a titolo gratuito e senza scopo di lucro, la fruibilità». Adesso interrotta dal cambio del lucchetto del cancello da cui vi si accede e dalle divergenze con uno degli abitanti, che risponde: «C'era il rischio per la pubblica incolumità»

I processi a Raffaele Lombardo