Massimo Imbesi, il 34enne di Pace del Mela, rimasto vittima di una delle due esplosioni avvenute in cima allo Stromboli ieri pomeriggio, potrebbe essere deceduto per asfissia dopo essere caduto. L’ipotesi è stata divulgata questa mattina nella sala della prefettura dove da ieri pomeriggio è attiva l’unità di crisi. «La salma del giovane ieri sera è stata portata all’ospedale Fogliani di Milazzo e questa mattina è stata già riconsegnata ai genitori del ragazzo», ha detto la prefetta Carmela Librizzi.
L’isola eoliana, intanto, resta monitorata costantemente. «C’è una nave a largo di Stromboli pronta a ospitare fino a tremila persone in caso di evacuazione. Al momento nulla fa pensare che possa ripetersi gli episodi di ieri, ma è giusto prevedere qualsiasi evenienza. Il dispositivo di protezione civile e forze dell’ordine – prosegue la prefetta – è presente e sta occupandosi anche di ripristinare la corrente elettrica e i collegamenti telefonici danneggiati dall’incendio che è divampato in seguito all’esplosione vulcanica».
I residenti sull’isola sono una cinquantina, una trentina a Ginostra. «Nessuno di loro al momento ha chiesto di lasciare l’isola», ha specificato la prefetta. Ieri invece 70 turisti che si trovavano proprio in quest’ultima frazione hanno preferito andar via. «Abbiamo dato supporto anche ad un gruppo di turisti che invece di rientrare a Stromboli ha preferito attraccare a Tropea», ha aggiunto Librizzi.
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…