Mentre centinaia di dipendenti della provincia sono senza stipendio da cinque mesi e monta l'esasperazione, un 60enne, poco tollerante e infastidito dal traffico, ieri ha cercato di farsi largo a colpi di bastone
Siracusa, automobilista contro lavoratori in protesta Scende dalla macchina e li minaccia con un bastone
Centinaia di dipendenti dell’ex provincia di Siracusa senza stipendio da cinque mesi. Esasperati e in mobilitazione da molte settimane, ieri hanno inscenato un’accesa protesta in via Malta, in uno dei palazzi sede del Libero consorzio. Ma un automobilista di passaggio e poco tollerante, è sceso dalla macchina e, armato di bastone, ha inveito contro i presenti.
L’episodio ha aumentato la già alta tensione che si respira in questi giorni tra gli oltre 600 dipendenti rimasti senza stipendio da cinque mensilità. Ieri tre lavoratori si sono arrampicati su una gru per gridare la loro rabbia e la loro frustrazione. Ma in strada c’è chi non si è affatto interessato alle ragioni del loro malcontento. Anzi, O.L., siracusano di 60 anni, infastidito dal traffico che si è venuto a creare a causa dell’occupazione della carreggiata, ha deciso di farsi largo minacciando i dipendenti con un bastone che aveva nella propria auto.
È stato necessario l’intervento delle volanti. L’uomo è stato denunciato per i reati di porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere e minacce aggravate.