Avrebbe dovuto andare come ogni giorno a scuola, ma al liceo Umberto I di lei non c'era traccia fino a questa mattina. La ragazza è stata rintracciata dai carabinieri, mentre vagava alla stazione centrale. All'origine della fuga forse una delusione sentimentale
Scomparsa da ieri una 15enne, ritrovata a Napoli Aveva lasciato un biglietto e il cellulare a casa
Scomparsa e ritrovata nel giro di 24 ore. E’ durata poco la fuga di Valeria V. la ragazza di 15 anni che ieri aveva fatto perdere le proprie tacce non recandosi a scuola, il liceo classico Umberto I di via Filippo Parlatore. La giovane è stata ritrovata dai carabinieri alla stazione centrale di Napoli, dove era giunta in in treno, ed è stata notata dai militari nello scalo ferroviario. E’ in buone condizioni di salute e i genitori sono già partiti alla volta del capoluogo partenopeo per riabbracciarla. Pare che alla base del gesto ci sia una delusione sentimentale.
A denunciarne la scomparsa era stata la madre, originaria di Praia a Mare (Cosenza) ma residente in città. Agli investigatori la donna ha riferito di aver trovato a casa il cellulare della figlia e un foglietto nel quale la ragazzina tranquillizzava i parenti, comunicando loro che il suo allontanamento era volontario. Le ricerche erano scattate immediatamente, arrivando alla felice conclusione in poco più di 24 ore.