Aveva una fissazione con la pulizia, al punto da picchiare, maltrattare e offendere continuamente la moglie che, dopo l’ennesima aggressione, si è rivolta alle forze dell’ordine. Succede a Ragusa, dove i carabinieri della locale stazione, a conclusione di rapide indagini, hanno notificato all’uomo il divieto di avvicinamento alla donna, nel frattempo trasferita in una struttura protetta.
La vittima è una 54enne ragusana che, nel mese di agosto, ha deciso di andare in ospedale e denunciare le vessazioni subite. I militari, per cercare le prove dei maltrattamento, hanno raccolto le testimonianze di parenti e vicini di casa che avrebbero ascoltato le grida e le offese dell’uomo. Determinante anche un’intercettazione audio-video a casa della coppia, disposta dalla sostituta procuratrice Giulia Bisello, in cui si vede l’uomo controllare minuziosamente la stanza e successivamente prendersela con la moglie, colpendola con schiaffi e con giornali.
Alla fine delle indagini, il gip di Ragusa Giovanni Giampicciolo ha quindi disposto la misura cautelare di divieto di avvicinamento alla donna e ai luoghi da lei frequentati.
Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…
«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…
Con separati provvedimenti è stata dichiarata dal Prefetto di Trapani la sospensione ope legis della presidente del…