Enrico Scenna dovrà finire di scontare la propria pena in carcere. L'uomo - già condannato in passato per associazione a delinquere, porto abusivo di armi, lesioni personali -, usufruendo degli arresti domiciliari, aveva continuato a delinquere. Nel 2013, fu l'autore di uno scippo ai danni di due anziane
Ragusa, arrestato 35enne palermitano Tribunale: «È socialmente pericoloso»
Pericolosità sociale e perseveranza nelle condotte illecite. Sono questi i motivi che hanno condotto il Tribunale di sorveglianza di Catania a disporre il trasferimento immediato in carcere Enrico Scenna, un cittadino palermitano di 35 anni, ma da anni residente a Ragusa.
L’uomo – gravato già da numerose condanne per rapina, associazione a delinquere, porto abusivo di armi, lesioni personali, violazione delle norme sulle misure di prevenzione – dovrà rimanere presso la casa circondariale di Ragusa fino al giugno 2016, per i reati di rapina e lesioni. Il 35enne in passato aveva beneficiato degli arresti domiciliari, durante i quali, però, aveva continuato a delinquere. Come quando, nel 2013, fu arrestato per essere l’autore di uno scippo nei confronti di due anziane.
La reiterazione dei reati, tuttavia, non aveva dissuaso Scenna dall’avanzare richiesta di affidamento ai servizi sociali. Richiesta che però è stata rigettata dal Tribunale di sorveglianza, secondo cui il 35enne, per via della sua pericolosità sociale, dovrà rimanere dietro le sbarre fino al prossimo giugno.