Alla conquista del West per una festa a tutto country. Torna oggi in città Palermobimbi Day, l’appuntamento, giunto alla terza edizione, che ogni anno sviluppa, in un programma articolato, lo spirito della onlus Palermobimbi: divertimento e apprendimento con il placet della natura. Fino alle 18, infatti, bambini e genitori si ritroveranno immersi in un’atmosfera surreale, presso il Giardino delle meraviglie di Villa Castelnuovo, in viale del Fante 66, a Palermo.Tra il villaggio western in cartone e laboratori di botanica, tra cavalli, la foto wanted e il corso accelerato per diventare indiani si trasformeranno in moderni pionieri di terre da colonizzare.
Il programma della giornata è ricco di opportunità, che proporranno non solo attività di puro gioco, alla scoperta delle proprie abilità fisiche, ma anche momenti di confronto e uno spazio destinato alla consulenza su argomenti che stanno a cuore ai genitori delle nuove generazioni intrappolate tra videogiochi, smartphone e idoli evanescenti. Tra percorsi, gare, laboratori a tema e favole, i piccoli potranno entrare in contatto con la natura, accarezzando gli animali per l’occasione presenti. Parola di cavallo Savio.
I bambini che vorranno partecipare al mercatino dell’usato potranno allestire la propria originale bancarella con giocattoli o propri manufatti da vendere o barattare. E per i giochi abbandonati in cantine e armadi c’è una nuova vita: potranno essere raccolti e distribuiti alle organizzazioni per l’infanzia. Partecipano le associazioni promotrici di attività di educazione ambientale, Rifugio Marini, Parco Avventura Madonie, Astrid Natura, organizzazioni impegnate nella tutela dei minori e nella promozione sociale come Telefono azzurro, Centro Ubuntu, Centro internazionale delle culture e le Famiglie arcobaleno.
Incidente mortale a Catania. Nel tardo pomeriggio di oggi un'auto e una moto si sono…
Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…
La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…
«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…
A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in…
Lo spaccio di droga e il sistema di telecamere per monitorare l'esterno. A Catania un…