Piccoli cowboy a Villa Castelnuovo Torna «Palermobimbi Day»

Alla conquista del West per una festa a tutto country. Torna oggi in città Palermobimbi Day, l’appuntamento, giunto alla terza edizione, che ogni anno sviluppa, in un programma articolato, lo spirito della onlus Palermobimbi: divertimento e apprendimento con il placet della natura. Fino alle 18, infatti, bambini e genitori si ritroveranno immersi in un’atmosfera surreale, presso il Giardino delle meraviglie di Villa Castelnuovo, in viale del Fante 66, a Palermo.Tra il villaggio western in cartone e laboratori di botanica, tra cavalli, la foto wanted e il corso accelerato per diventare indiani si trasformeranno in moderni pionieri di terre da colonizzare.

Il programma della giornata è ricco di opportunità, che proporranno non solo attività di puro gioco, alla scoperta delle proprie abilità fisiche, ma anche momenti di confronto e uno spazio destinato alla consulenza su argomenti che stanno a cuore ai genitori delle nuove generazioni intrappolate tra videogiochi, smartphone e idoli evanescenti. Tra percorsi, gare, laboratori a tema e favole, i piccoli potranno entrare in contatto con la natura, accarezzando gli animali per l’occasione presenti. Parola di cavallo Savio.

I bambini che vorranno partecipare al mercatino dell’usato potranno allestire la propria originale bancarella con giocattoli o propri manufatti da vendere o barattare. E per i giochi abbandonati in cantine e armadi c’è una nuova vita: potranno essere raccolti e distribuiti alle organizzazioni per l’infanzia. Partecipano le associazioni promotrici di attività di educazione ambientale, Rifugio Marini, Parco Avventura Madonie, Astrid Natura, organizzazioni impegnate nella tutela dei minori e nella promozione sociale come Telefono azzurro, Centro Ubuntu, Centro internazionale delle culture e le Famiglie arcobaleno.

Redazione

Recent Posts

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

13 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

13 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

14 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

17 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

17 ore ago

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

21 ore ago