I militari sono intervenuti in un immobile di via Tre Case. La zona è stata individuata tramite un video pubblicato sui social network. Trovati anche farmaci d'importazione estera. Elevate sanzioni per 30mila euro. Guarda il video
Paternò, denunciato 31enne per maltrattamento di cavalli Nella stalla c’erano pure una pistola e decine di cartucce
Detenzione abusiva di armi e maltrattamento di animali. Sono le accuse rivolte a un 31enne di Paternò, denunciato dai carabinieri alla procura di Catania. Fondamentali per le immagini sono stati alcuni contenuti pubblicati sui social network, le riprese riguardavano le fasi salienti di una corsa clandestina di cavalli.
I militari hanno effettuato un sopralluogo in via Tre Case, dove all’interno di un fabbricato adibito a stalla sono stati trovati tre equini. Nello stesso locale c’era anche una pistola semiautomatica calibro 7.65 e 28 cartucce calibro 44. I carabinieri hanno sequestrato anche diversi farmaci per uso veterinario, alcuni dei quali importati dall’estero e acquistati senza prescrizione medica. L’uomo è stato multato per una somma complessiva di 30mila euro.