Pallanuoto, TeLiMar a Bologna per la settima di fila

di Alberto Andaloro

Dopo la sofferta vittoria contro il Salerno, il Telimar sarà sabato impegnato nella difficile trasferta di Bologna a caccia di quella che sarebbe la settima vittoria consecutiva.

Che il 7 possa essere considerato il numero sacro per eccellenza, è confermato anche dalla forte carica simbolica conferitagli in molte religioni, ma al Telimar questo poco importa: vincere significherebbe rimanere nei piani alti della classifica e magari con un aiutino da parte dell’Ortigia, impegnata nel big match contro la Roma Vis Nova, la squadra di Quartuccio potrebbe, chissà, pensare anche al sorpasso proprio ai danni dei capitolini.

Nonostante le forti motivazioni, l’impegno per i siciliani sarà comunque complicato. Bologna è un campo ostico: vuoi per la piscina che non da punti di riferimento a causa del gigante pallone montato nei periodi invernali, vuoi per una squadra che dispone di una discreta tecnica e che vanta 9 punti in classifica. Insomma l’impegno per i palermitani sarà tutto, fuorché facile. Gli emiliani saranno al completo e punteranno sul solito Mattesini, che è sicuramente l’uomo di maggior talento, e sullo straniero Gopcevic, che è il secondo miglior marcatore dei suoi proprio dopo Mattesini.

Anche Quartuccio potrà disporre di un organico al completo per cercare di portare a casa quella che sarebbe la quarta vittoria su quattro lontano dall’olimpica. Vive sicuramente uno stato di forma strabiliante il croato Kresimir Zubcic, che sarà di certo l’uomo in più per i palermitani; ci si aspetta anche una grande prestazione dal capocannoniere del torneo Francesco Paolo Lo Cascio, a caccia del 30esimo gol dopo appena 8 giornate. Insomma sono loro i giocatori che dovranno trascinare il team dell’Addaura alla vittoria.

Il “sette” di partenza dovrebbe essere composto da Sansone in porta; Galioto, Ercolano, Di Patti, dallo straniero Zubcic, dal centro-boa Lo Cascio e dal recuperato Mario Raimondo. Pronti ad essere chiamati in causa invece D’Aleo, Andaloro, Covello, Giliberti e il secondo portiere Adelfio.

Nelle altre partite del girone sud il clou è senza dubbio Roma Vis Nova – Ortigia. Le altre due siciliane, i MuriAntichi e il Nuoto Catania, saranno impegnate rispettivamente in casa contro la capolista Civitavecchia e fuori casa contro il Salerno. Nella zona play-out invece importanti le sfide tra Roma Nuoto e Latina e tra Cagliari ed Anzio.

Redazione

Recent Posts

Agenda europea 2030, per la Sicilia pochi progressi e obiettivi sempre più lontani. Il rapporto che boccia l’Isola

In una situazione del genere nemmeno il ciclista del momento, Tadej Pogačar, riuscirebbe a cambiare…

3 ore ago

Carini, un incendio ha danneggiato una villetta: in corso le indagini

Un incendio si è verificato in una villetta in via Magellano a Carini in provincia…

12 ore ago

Falso nella realizzazione di campi da padel, prosciolto il sindaco di Acireale

Il Tribunale monocratico di Catania ha emesso una sentenza di non luogo a procedere perché il…

12 ore ago

A Catania riapre al pubblico Villa Zingali Tetto, costruzione in stile Liberty realizzata nel 1926

«La meravigliosa Villa Zingali Tetto, capolavoro architettonico in stile Liberty realizzato nel 1926 da Paolo…

15 ore ago

Sanità, la Corte costituzionale dichiara illegittima la violazione dei tetti di spesa da parte della Regione siciliana

È illegittima la violazione dei tetti di spesa da parte della Regione siciliana in relazione alle…

16 ore ago

Falsi incidenti per truffare le assicurazioni: 14 condanne e un’assoluzione per la banda spaccaossa

Un'assoluzione e 14 condanne. È quanto ha deciso la quarta sezione della corte d'Appello presieduta…

16 ore ago