La squadra di coach Mustur si impone in una gara complicata sui capitolini, completando la rimonta nell’ultimo quarto. I siciliani sono adesso secondi, a quattro lunghezze dalla capolista Salerno
Pallanuoto, il Telimar torna a sorridere I palermitani battono la Roma Arvalia
Successo di importanza capitale per il Telimar che si impone in una gara complicata contro la Roma Arvalia, diretta concorrente per le zone più alte della classifica. Il sette dell’Addaura gioca una buona prima metà di partita, poi una sorta di blackout nel terzo parziale prima della rimonta finale. I palermitani sono adesso secondi in solitaria, a quattro lunghezze dalla capolista Salerno.
Siciliani avanti dopo poco più di due minuti con Migliaccio. I capitolini trovano il pari con la rete di Faiella in superiorità numerica, ma con l’uomo in più vanno a segno anche i padroni di casa con Lo Cascio per il 2-1. La squadra di Mustur è viva e lo dimostra anche con le reti di Occhione e Giliberti, quest’ultima su uomo in più, per il 4-1 con cui si chiude il primo quarto. Nella seconda frazione l’atteggiamento degli ospiti è battagliero e la formazione romana trova addirittura il pari con i gol di Vittorioso, la cui doppietta è stata intervallata dal gol di Faiella in superiorità numerica. Palermitani ancora avanti con Lo Cascio ma subito ripresi da Miskovic, poi il Telimar trova le reti di Migliaccio e Galioto per il 7-5 a metà gara.
Capitolini ancora vivi nella terza frazione: i laziali trovano le reti di Re, Vittorioso (doppietta) e Miskovic, ribaltando il risultato e portandosi sul momentaneo 7-9. I siciliani sono adesso costretti a rincorrere, ma chiudono il parziale senza reti e nell’ultimo quarto la ribaltano grazie ai gol di Lo Cascio, Occhione e Migliaccio, conquistando così tre punti fondamentali.
Al termine del match, il presidente del Telimar, Marcello Giliberti, commenta così il successo dei suoi: «Vittoria sofferta e meritata contro una Roma mai doma, con un Antonio Vittorioso grande trascinatore. Abbiamo sbagliato tanto in attacco, ma giocando costantemente con grande impegno e col cuore, senza mollare mai, grazie alla nostra ampia rosa con 13 uomini tutti validi, siamo riusciti ad agguantare alla fine i 3 punti, riprendendo il secondo posto in classifica alle spalle del Salerno. Ora domani riposo e da lunedì testa alla trasferta di sabato prossimo in terra campana contro l’Arechi Salerno, che non dobbiamo assolutamente sbagliare».
Telimar-Roma 2007 Arvalia 10-9
Parziali: 4-1, 3-4, 0-4, 3-0
Telimar: Lamoglia, Tuscano, Galioto 1, Di Patti, Occhione 2, Lo Dico, Giliberti 1, Saric, Lo Cascio 3, Raineri, Fabiano, Migliaccio 3, Sansone. All. Mustur.
Roma 2007 Arvalia: Washburn, Serio, Re 1, Fiorillo, Miskovic 2, Navarra, Di Santo, Vittorioso 4, Sofia, Lijoi, Mele, Letizi, Faiella 2. All. Ciocchetti.
Arbitri: Ferrari e Collantoni.
Note: Alla presentazione delle squadre è stato esposto il cartello #TUTTICONMANUEL in sostegno di Manuel Bortuzzo. Usciti per limite di falli Galiotti (T), Occhione (T), Fiorillo (R) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Telimar 5/14 e Roma 2007 Arvalia 4/10. Espulso Faiella (R) per proteste nel secondo tempo (mentre si reca nel pozzetto per il terzo fallo protesta col l’arbitro che gli mostra il cartellino rosso). Spettatori 600 circa.