Operazione anti criminalità nel lungo week-end dell’Immacolata da parte dei carabinieri di Palermo che hanno portato a termine 5 arresti tra cui un cittadino romeno ricercato dalle autorità del suo Paese per svariate rapine
Palermo, controlli per il ponte della Madonna Arrestato un ricercato internazionale
Operazione anti criminalità nel lungo week-end dell’Immacolata da parte dei carabinieri di Palermo che hanno portato a termine 5 arresti fra cui anche dato esecuzione ad un mandato di arresto internazionale.Si nascondeva, infatti, a Termini Imerese un cittadino romeno ricercato dalle autorità del suo Paese e per il quale era stato spiccato un mandato di arresto internazionale. Si tratta di Florin Gabriel Mihalache, 22 anni ritenuto responsabile, con un complice,d i rapine ad anziani facoltosi nel suo Paese d’origine e per questo ricercato.Mihalache si trovava in una abitazione di termini bassa che divideva con altri romeni.
L’uomo sarà consegnato alle autorità del suo Paese mentre sono in corso accertamenti su cosa facesse in Italia per comprendere se si limitasse a nascondersi per evitare l’arresto o stesse organizzando altro.
Per droga è stato arrestato Onofrio Burrosi, 32 anni. nella sua abitazione di via Roberto Antiochia i carabinieri della stazione Piazza Verdi hanno rinvenuto 60 grammi di marijuana e 42 grammi di hashish, già suddivisi in dosi pronte per essere spacciate al dettaglio, nonché di materiale per il confezionamento e della somma contante di 165 euro ritenuta provento dell’illecita attività, il tutto sottoposto a sequestro.
Evasione o per espiazione pena gli altri arresti. Si tratta di Salvatore Billeci, 42 anni sorpreso fuori dalla propria abitazione dove si trovava agli arresti domiciliari per rapina in concorso, di Nanabayan Botsio, ghanese di 44 anni che deve tornare in carcere su ordine del tribunale di Como per uso di banconote false e di Vincenzo Di Gregorio, 28 anni che deve scontare una pena per furto aggravato.