La polizia di Stato, insieme ad agenti della municipale, ha messo i sigilli all'immobile e denunciato il 33enne figlio di Salvatore Giuliano, in passato condannato per associazione mafiosa
Pachino, sequestrata villa a Gabriele Giuliano Magazzino di 276 mq trasformato abusivamente
Sequestrato a Pachino un magazzino trasformato in una villa lussuosa di 276 metri quadri, di proprietà di Gabriele Giuliano, 33enne figlio di Salvatore Giuliano, in passato condannato per associazione mafiosa.
A mettere i sigilli e denunciare Gabriele Giuliano – già noto alle forze dell’ordine per reati inerenti l’abusivismo edilizio – sono stati gli agenti della polizia di Stato del commissariato di Pachino, insieme a personale della polizia municipale.
La villa si trova in contrada Chiusa Garrano Carrubella, le indagini hanno riscontrato che erano in corso lavori di edilizia in difformità a quanto previsto dalla legislazione. In particolare in un terreno destinato a verde agricolo, un magazzino sarebbe stato trasformato in una villa, apportando sostanziali modifiche all’originale concessione edilizia.
A proposito di Salvatore Giuliano, recentemente il Tribunale di Siracusa ha rigettato la richiesta di sorveglianza speciale avanzata dalla Procura, perché non ha ritenuto «evidenziati elementi sufficienti a dimostrare la situazione di attuale pericolosità sociale prospettata dalla questura», tenuto conto del fatto che «i precedenti di Giuliano riguardano fatti degli anni ’90 e risultano, pertanto, del tutto irrilevanti».