Le fiamme, che hanno danneggiato un camion, non si sono estese solo grazie all'intervento del custode che ha subito spento il rogo. L'azienda sta realizzando la bretella Noto-Pachino e non è nuova a messaggi intimidatori. Indaga la polizia
Nuova intimidazione alla ditta acese Tosa Appalti Incendio in un cantiere dell’autostrada Catania-Siracusa
Un grosso boato, poi fiamme e fumo. Il rogo è stato appiccato sabato nel cantiere della Tosa Appalti, azienda di Acireale che sta realizzando la bretella Noto-Pachino dell’autostrada Catania-Siracusa per conto del Consorzio autostrade siciliane. L’incendio ha danneggiato la fiancata di camion e non si è esteso grazie all’intervento del custode. L’uomo, messo in allarme dall’esplosione, ha spento le fiamme con un estintore evitando che si estendessero anche ad altri mezzi parcheggiati nelle vicinanze.
La polizia ha avviato le indagini e acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza. Nei mesi scorsi, nello stesso cantiere, il cancello d’ingresso, utilizzato per l’accesso dei mezzi da lavoro, era stato più volte forzato per rubare i videoregistratori del sistema del circuito di telecamere.