I militari delle Fiamme gialle sono intervenuti nelle vie del centro e nelle vicinanze dei mercati rionali, dove sono stati identificati ambulanti che vendevano la merce, consegnata al Policlinico, senza autorizzazioni e licenze
Messina, la finanza sequestra carico di mimose Il quantitativo è stato devoluto in beneficenza
I militari della guardia di finanza hanno sequestrato circa 400 mimose a tre diversi ambulanti. Il sequestro è avvenuto in alcune principali vie del centro della città dello Stretto e nelle vicinanze dei mercati rionali. I rametti di mimosa erano ben confezionati e posti per la vendita su bancarelle improvvisate. I venditori ambulanti sono risultati completamente sprovvisti delle autorizzazioni e licenze; pertanto, i finanzieri peloritani hanno contestato le relative violazioni amministrative, segnalando i tre responsabili al Comune di Messina.
Le mimose sequestrate sono state devolute in beneficenza al Policlinico di Messina per essere donate al dipendente personale femminile, sanitario e amministrativo. Proprio nei giorni scorsi, Federfiori-Confcommercio imprese per l’Italia, l’associazione che riunisce i fiorai italiani, aveva richiamato all’attenzione dei Comuni della Penisola all’attenzione nei confronti di queste forme di illegalità che si incontrano quotidianamente nella vendita dei fiori, richiedendo di intensificare i controlli a contrasto delle vendite irregolari di mimose.