Lo confermano i familiari: il giovane è stato individuato nella zona dei Domenicani, stanco e indebolito, forse a causa del digiuno, ma in buone condizioni, sebbene ancora in stato confusionale. Si era allontanato da casa ieri mattina intorno alle 7. Decisivo nelle ricerche un elicottero della polizia
Linguaglossa, ritrovato il 21enne Luca Bonaccorsi Stremato ma in salute. Era scomparso ieri mattina
«Sì, l’hanno trovato, i genitori sono andati da lui». La conferma proviene dalla nonna di Luca Bonaccorsi, ritrovato nella mattina di oggi a Linguaglossa, nella zona dei Domenicani, dopo oltre 24 ore di assenza da casa. Il giovane, ancora in stato confusionale, sarebbe stremato e indebolito, a quanto pare perché avrebbe saltato i pasti delle ultime ore. In ogni caso le sue condizioni di salute sarebbero buone. A individuarlo sarebbe stato un elicottero della polizia. Sarebbe stato accompagnato al pronto soccorso in via precauzionale.
Luca si era allontanato da casa ieri mattina, intorno alle 7. Avrebbe dovuto uscire alle 5 per andare a lavorare con il padre, invece era rimasto a letto. Poi, un paio d’ore dopo, suo fratello si era accorto della sua assenza da casa. Uscendo, aveva lasciato aperta la porta di casa, «cosa che non avrebbe mai fatto in condizioni normali», aveva dichiarato il padre a MeridioNews.
Proprio il padre aveva spiegato che lo stato di confusione del 21enne sarebbe dovuto a un incidente stradale in cui era incappato il 17 agosto. Il giovane, dopo il ricovero e i consueti controlli, era stato dimesso. Ma già nelle prime ore di ieri, quando si era rifiutato di alzarsi dal letto per andare a lavorare, il padre aveva notato qualcosa di strano. La vicenda, per fortuna, si chiude senza ulteriori conseguenze, e con un sospiro di sollievo per i suoi cari.