L’Argentina non stecca la prima: 2-1 contro la Bosnia

La prima partita del gruppo F, ha visto scontrarsi l’Argentina di Messi e l’esordiente Bosnia. La squadra di Leo Messi e del CT Sabella non ha brillato come da pronostico, ma è comunque riuscita a strappare la vittoria ad una discreta Bosnia allenata dal CT Susic. Quest’ultimo schiera i suoi con 4-2-3-1 con Begovic in porta; Mujdza, Bicakcic, Spahic, Kolasinac in difesa; Besic e Hajrovic davanti la difesa; Lulic, Misimovic e Pjanic a supporto dell’unica punta Dzeko.

L’Albiceleste gioca invece con un 3-5-2 con Romero in porta; Garay, Fernandez e Campagnaro in difesa; Zabaleta, Di Maria, Mascherano, Maxi Rodriguez e Rojo a centrocampo; Messi ed Aguero in attacco.

L’Argentina passa subito in vantaggio dopo appena 3′ a causa di uno sciagurato autogol di Kolasinac che insacca nella sua porta senza poter fare nulla. Pjanic&Co. Hanno però combattuto ad armi pari tanto che al 41′, Lulic si è rende pericoloso con un colpo di testa.

Nella ripresa, un inizio caparbio della Bosnia, che continua sulla falsa riga della prima frazione. Ma al 65′ è Leo Messi a tagliare le gambe ai Dragoni Bosniaci, portando l’Argentina sul 2 a 0; splendida la serpentina del giocatore del Barcello che, dopo una partita scialba, si riscatta con uno splendido sinistro dal limite dell’area, che bacia il palo e gonfia la rete. Quando tutto pare finito, all’85’ Ibisevic a riapre le speranze bosniache mettendo a segno il primo gol della sua Nazionale ad un mondiale. Il forcing finale non porta però nulla di più.

Finisce 2-1 per l’Argentina, che si porta a casa i tre punti e, malgrado una prestazione ampiamente insufficiente, si porta in testa al girone.

Argentina (3-5-2): Romero; Campagnaro (45′ Gago), Fernandez, Garay; Zabaleta, Maxi Rodriguez (45’Higuain), Mascherano, Di Maria, Rojo; Aguero (87′ Biglia), Messi.

CT: Sabella

Bosnia (4-2-3-1): Begovic; Mujdza (69′ Ibisevic), Spahic, Bicakcic, Kolasinac; Besic, Pjanic; Hajrovic (70′ Visca), Misimovic (74′ Medunjanin), Lulic; Dzeko.

CT: Susic

Arbitro: Aguilar (SLV)

Marcatori: 3′ aut. Kolasinac (A), 65′ Messi (A), 85′ Ibisevic (B).

Ammoniti: 25′ Rojo (A), 63′ Spahic (B).

Alberto Porcaro

Recent Posts

Trasformazioni: un convegno per discutere sull’impatto che il volontariato esercita sulle comunità locali

Nel pomeriggio di sabato 21 settembre, dalle ore 17:30, nello storico Palazzo Valle di Catania,…

5 ore ago

A Catania riesplode il caso degli archi della Marina. Il sindaco: «Io li abbatterei»

«A titolo personale, io propenderei per l’abbattimento degli archi della Marina, con il mantenimento di…

5 ore ago

Dipinge un treno di giallo, denunciato un writer a Catania

La polizia ferroviaria di Catania ha denunciato un 40enne originario della provincia di Siracusa ritenuto l'autore del deturpamento di…

6 ore ago

A Catania torna l’appuntamento con il Lungomare Fest

Domenica 22 settembre nuovo appuntamento con Lungomare Fest e la chiusura al traffico veicolare del…

6 ore ago

La Regione intitola sala dell’assessorato allo Sport a Totò Schillaci. Schifani: «Esempio di tenacia e voglia di riscatto»

La Regione Siciliana intitolerà la sala riunioni dell'assessorato del Turismo, dello sport e dello spettacolo…

6 ore ago

Vittoria, baby pusher di 16 anni nascondeva quasi 4 chili di droga e 10mila euro

Era a bordo di uno scooter, lungo le strade del quartiere Celle di Vittoria, quando…

7 ore ago