Il Palermo perde Chochev, frattura alla rotula Infortunio in Nazionale, stagione finita per lui

Brutta tegola per il Palermo in vista del finale di stagione: nel corso della sfida tra la Bulgaria e il Montenegro, infatti, il centrocampista rosanero Ivaylo Chochev è stato sostituito a causa di una botta al ginocchio al 69’. Il calciatore ha lasciato il campo in barella e le sue condizioni sono apparse subito gravi già a una prima risonanza magnetica a cui il calciatore è stato subito sottoposto. Gli ulteriori accertamenti, d’altronde, non hanno fatto che confermare le prime sensazioni e hanno evidenziato la frattura scomposta della rotula destra e la lesione completa del tendine sottoquadricipitale. Nei prossimi giorni il calciatore verrà operato, ma ciò che è certo è che la stagione agonistica per lui è finita, dunque mister Stellone avrà una freccia in meno per il suo arco.

Nel frattempo il Palermo, approfittando proprio della pausa del campionato in vista degli impegni delle Nazionali, è tornato ad allenarsi questa mattina. La prossima gara è in programma sabato prossimo sul campo del Cosenza e i rosa al Tenente Onorato sono scesi in campo senza i Nazionali (oltre a Chochev sono via anche Haitam Aleesami, George Puscas, Ilija Nestorovski e Aleksandar Trajkovski). La squadra di Stellone ha svolto lavoro tecnico, esercitazione tattica e partita a tema in porzione ridotta del terreno di gioco. Continua la fase di recupero di Antonio Mazzotta che ha svolto una parte del lavoro in gruppo, proseguendo poi con un allenamento differenziato. Cure fisioterapiche per Cesar Falletti e Alessandro Salvi, alle prese con i rispettivi infortuni: per quanto riguarda l’uruguagio, si spera di accelerare i tempi di recupero per averlo a disposizione quanto prima, mentre il terzino dovrebbe tornare a disposizione ad aprile inoltrato. Adesso la squadra usufruirà di una giornata di riposo prima di tornare ad allenarsi lunedì a porte chiuse.

Luca Di Noto

Recent Posts

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

16 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

16 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

17 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

20 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

20 ore ago

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

24 ore ago