I banditi hanno agito con il volto coperto e pistola alla mano, portando via alcune centinai di euro dagli esercizi commerciali paternesi. Mentre a Biancavilla, una banda formata da quattro persone ha fatto irruzione in un bar e ha rubato la macchinetta automatica che scambia i soldi. Sugli episodi indagano i carabinieri
Hinterland, rapine a Paternò e Biancavilla Furti ai danni di due supermercati e un bar
Tre rapine segnano l’inizio di questa settimana nell’hinterland etneo, precisamente a Paternò e a Biancavilla. A farne le spese due supermercati – Crai di via Emanuele Bellia e Forté di via Sardegna – e un bar. Nel primo caso, due persone con il volto coperto e pistola alla mano hanno fatto irruzione nell’esercizio commerciale. I banditi sono arrivati a bordo di uno scooter Piaggio Liberty e hanno agito in pochi minuti: uno dei due ha minacciato con l’arma il personale addetto alle casse mentre l’altro ha strappato il registratore di cassa dal bancone sul quale era fissato, quindi sono scappati. Il bottino, secondo alcune ricostruzioni, sarebbe stato solo di poche centinaia di euro. I carabinieri della compagnia di Paternò che si sono occupati del caso stanno esaminando le immagini dei sistemi di videosorveglianza del supermercato, ascoltando alcune testimonianze.
Secondo le forze dell’ordine, gli autori della rapina al Crai sarebbero gli stessi di un’altro colpo, quello al Forté. Anche in questo caso hanno agito due persone con il volto coperto e armate di pistola. I malviventi, di corporatura robusta, hanno portato via circa 200 euro e sono fuggiti a piedi. Mentre un’altra rapina è stata messa a segno ieri mattina all’alba a Biancavilla. A due passi da piazza Idria, i banditi hanno aspettato che il titolare del bar Le carillon aprisse la saracinesca per portargli via una delle due macchinette automatiche cambia soldi. Secondo una prima ricostruzione, ad agire sarebbe stata una banda formata da quattro persone, tutte con il volto coperto e una armata di pistola. Sull’episodio indagano i carabinieri del comando locale.