Grave intimidazione alla nostra Daniela Giuffrida

LE HANNO FATTO TROVARE DAVANTI L’USCIO DI CASA LA TESTA DI UN GROSSO TOPO DI FOGNA

La nostra coraggiosa collaboratrice, Daniela Giuffrida, da sempre impegnata sul fronte di battaglie ambientali, ieri mattina è stata vittima di una vile intimidazione.

Davanti alla porta di casa sua, a Catania, ha trovato la testa di un grosso topo di fogna, perfettamente mozzata. Particolare che ha fatto escludere ai Carabinieri, dai quali Daniela si è recata immediatamente,  l’ipotesi che possa essere stato un gatto a portare lì la testa (peraltro nel suo condominio non ci sono mai stati gatti). Gli Agenti che hanno raccolto la denuncia, non hanno esitato a definire l’episodio come “una grave intimidazione”.

A Daniela, la solidarietà di tutta la redazione di LinkSicilia, nella speranza che le forze dell’ordine possano presto risalire ai responsabili.

Dal canto nostro, continueremo a dare spazio alle inchieste di Daniela: LinkSicilia non si lascia intimorire né da questi gesti vigliacchi né da chi pensa di spaventarci con querele varie.

Abbiamo un patto con i nostri lettori: raccontare tutto quello che può interessare i cittadini senza chiedere il permesso ai potenti, agli affaristi o ai banditi di turno.  Continueremo a rispettarlo nonostante la libertà di stampa sia indigesta a molti.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]