Evade detenuto nel Calatino, caccia a Gaetano Oglialoro Arrestato per cocaina, a casa gli trovarono 23mila euro

Si chiama Gaetano Oglialoro ed nato a Palagonia il 28 giugno del 1977. Un detenuto inserito nella categoria «comuni» ma che, da diverse ore, ha fatto perdere le sue tracce. Da mezzogiorno, infatti, lo stanno cercando le forze dell’ordine nelle campagne tra Ramacca e Palagonia. L’uomo è riuscito a fuggire durante una sosta per il rifornimento di carburante di un mezzo della polizia penitenziaria. Oglialoro, secondo quanto si apprende in queste ore, si trovava nella casa circondariale di Messina e doveva essere trasportando nel carcere di Caltagirone. L’uomo, alto circa un metro e settantacinque, è riuscito a svignarsela mentre il mezzo delle forze dell’ordine si trovava in un’area di servizio. La dinamica dell’accaduto, per il momento, non è del tutto chiara.

A cercarlo, oltre alla polizia penitenziaria, sono impegnati i carabinieri di Palagonia, con il supporto di un elicottero del nucleo di Catania. Oglialoro è stato arrestato nel dicembre del 2018. Bloccato, mentre si trovava insieme ad altre due persone a bordo di una Land Rover, lungo la strada statale 417, non distante dal bivio GornalungaAll’interno della sua macchina, le forze dell’ordine trovarono mezzo chilo di cocaina. Dalla successiva perquisizione in casa di Oglialoro, gli agenti trovarono 23mila euro, ritenuti proventi dell’attività illecita. Denaro, autovettura e droga – che sul mercato avrebbe fruttato circa 50mila euro  erano finiti sotto sequestro.

Dario De Luca

Recent Posts

Nel garage custodiva oltre mezza tonnellata di fuochi d’artificio. Denunciato 49enne a Catania

Ancora un’operazione della polizia per prevenire l’illecita compravendita e la detenzione illegale di fuochi d’artificio.…

52 minuti ago

Controlli antidroga a Palermo, un arresto e una denuncia

I carabinieri, durante dei controlli antidroga nel centro di Palermo, hanno arrestato un uomo e denunciato…

1 ora ago

Alcamo, arrestato 21enne per una serie di furti. Incastrato dalle telecamere

 I carabinieri della stazione di Alcamo, provincia di Trapani, hanno arrestato un 21enne, ritenuto responsabile…

1 ora ago

Palermo, finge corsa in ospedale e poi sperona l’auto dei carabinieri. Guidava senza patente

Ha detto ai carabinieri che lo hanno fermato in via Lanza di Scalea a Palermo che stava…

2 ore ago

Il sistema dello streaming illegale si è già riorganizzato. L’inchiesta di MeridioNews: «A noi non riescono ad arrivare»

Nemmeno «la più vasta operazione contro la pirateria audiovisiva in Italia e in Europa» sembrerebbe…

7 ore ago

Palermo, quinto furto con spaccata in un anno per il Gran Cafè Torino

Quinta spaccata in pochi mesi. Non c'è pace per il bar Gran Cafè Torino in…

16 ore ago