Covid-19, sindaco di Catania in isolamento fiduciario «Tampone negativo ma familiare è positivo al virus»

«Un mio familiare, purtroppo, ha contratto il Covid. Per fortuna le sue condizioni sono molto buone grazie alla protezione dovuta al vaccino.
Io sono risultato negativo al tampone ma, come prevedono le prescrizioni, mi sono messo in isolamento fiduciario nella mia abitazione». Con questo post, pubblicato sulla propria pagina Facebook, il sindaco di Catania Salvo Pogliese ha annunciato di essere in isolamento fiduciario. 

«Continuo da casa, pur in modalità da remoto, a lavorare per la nostra Catania», precisa il primo cittadino etneo. Proprio oggi il presidente della Regione Nello Musumeci si è detto favorevole all’introduzione dell’obbligo vaccinale. «Quanti morti ancora devono esserci perché qualcuno si convinca che al vaccino non c’è alternativa?», ha detto.


Dalla stessa categoria

I più letti

Giustizia per Emanuele Scieri

Catania archeologica, l`occasione mancata

In una nota protocollata al Comune etneo a metà gennaio l'associazione di piazza Federico di Svevia chiede di gestire il bene del XII secolo, abbandonato, per garantirne «a titolo gratuito e senza scopo di lucro, la fruibilità». Adesso interrotta dal cambio del lucchetto del cancello da cui vi si accede e dalle divergenze con uno degli abitanti, che risponde: «C'era il rischio per la pubblica incolumità»

I processi a Raffaele Lombardo