Il ministero della Salute ha diramato il nuovo bollettino sullo stato dell'epidemia nell'isola. Superati i 57mila casi in totale. Nell'ultima giornata sono stati effettuati più di undicimila tamponi. Leggi i dati dalle singole province
Covid-19, le terapie intensive occupate ora sono 250 Nelle ultime 24 ore ci sono stati 47 decessi in Sicilia
Sedici nuovi morti in Sicilia nelle ultime 24 ore. Il dato sui decessi tra le persone che hanno contratto il Covid-19 si aggiorna a 1322. Sono invece 1317 i nuovi contagi, una cifra leggermente superiore a ieri, a fronte di oltre undicimila tamponi effettuati. Sul fronte ospedaliero il numero delle persone ricoverate scende di venti posti rispetto a ieri, ma sale – ed è il dato che più viene seguito dagli esperti – quello delle terapie intensive: sono adesso 250 le persone che si trovano nei reparti più delicati del sistema sanitario.
La stragrande maggioranza delle persone che hanno il virus – tra sintomatici e paucisintomatici – sta a casa: in isolamento domiciliare si trovano 36.496 persone. Più di mille sono invece le guarigioni registrate rispetto a ieri. Intanto con l’ultimo aggiornamento viene superata la soglia di 57mila contagi dall’inizio dell’epidemia.
Questa la ripartizione a livello provinciale dei contagi registrati nelle ultime 24 ore: 330 a Catania, 328 a Palermo, 170 a Enna, 158 a Trapani, 88 a Ragusa, 71 ad Agrigento, 65 a Siracusa, 64 a Messina, 43 a Caltanissetta.