Delfina Nunes è il nuovo presidente della Consulta delle culture, l’organo di rappresentanza dei cittadini stranieri all’interno dell’amministrazione comunale. Mediatrice culturale, originaria di Capo Verde, la donna è stata eletta ieri dall’assemblea per sostituire Adam Darawsha, che ha confermato le proprie dimissioni. «Voglio ringraziare il presidente uscente – ha detto Nunes – che ha fatto un buon lavoro. Accolgo la mia elezione con grande entusiasmo, conto sulla collaborazione dei miei colleghi e della giunta comunale»
Sulle cose da fare, Nunes mostra di avere le idee chiare, individuando quelle che dovranno essere le priorità della Consulta: «Adesso dobbiamo portare avanti il lavoro fatto fino a ora. Le cose da fare sono tante, ma ci sono alcune cose che vanno fatte al più presto. Prima di tutto servirà occuparsi dei luogo di culto per le religioni dei cittadini stranieri che sono a Palermo. Una vicenda della quale abbiamo parlato spesso con l’amministrazione comunale, ma che ultimamente si è arenata. Ci sono, poi, altri temi che devono essere affrontati, penso per esempio alla situazione dei venditori ambulanti». Tra Questi, infatti, molti sono migranti. La categoria lamenta una distribuzione penalizzante degli spazi in cui possono essere sistemate le bancarelle che utilizzano per esporre la merce in vendita.
Infine – conclude Nunes – un’altra questione che deve essere affrontata in via prioritaria è quella relativa all’espatrio delle salme delle persone che muoiono a Palermo nel proprio Paese di origine».
Intervento del soccorso alpino e speleologico siciliano e del IV reparto volo della polizia di…
Violenti tafferugli si sono registrati all'esterno dello stadio di Vittoria, in provincia di Ragusa, in…
È morto a Pantelleria, dove risiedeva, Filippo Panseca, l'artista che disegnò il simbolo del garofano…
È deceduto all'una e mezza di notte il giovane maliano, passeggero di uno scooter condotto…
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…