Calcio, Serie B: Palermo – Spezia

CHE COSA CI SI ASPETTA DA QUESTA PARTITA

di Giuseppe Angelini 

Domani, sabato 22 febbraio alle ore 18,00, il Palermo incontra in casa lo Spezia, che si trova all’ottavo posto in campionato a trentotto punti (il Palermo è primo a quota quarantasei).

La partita si presenta interessante non solo perché lo Spezia sta dimostrando di avere un organico competitivo per questa serie B, ma, soprattutto, perché è allenata da Mangia, ex allenatore rosanero.

Tra le fila dello Spezia, come ex, c’è anche Andrea Lisuzzo, difensore, classe 1981, palermitano doc, che militò nella squadra rosanero nel lontano 1999, campionato si serie C, dove ha collezionato undici presenze. Il Palermo sarà privo di Maresca e Lazaar, squalificati per un turno dal giudice sportivo, per essere stati espulsi nella partita di sabato scorso con il Cesena. Dispiace perché questi due innesti, arrivati nel mercato di gennaio, si sono ben inseriti e soprattutto il primo sembra non avere un sostituto con le sue caratteristiche.

Il Palermo, come quello visto contro il Cesena, sa giocare in modo energico ma umile, correndo, pressando, difendendo in modo compatto e potrebbe aggiudicarsi l’intera posta ma la partita, comunque, è davvero insidiosa.

Poche certezze sulla formazione. In attacco, avremo le due punte di diamante: Lafferty e Hernandez (Belotti è ancora infortunato), a centrocampo il posto di Maresca potrebbe ricoprirlo Di Gennaro o Verre, affiancati, salute permettendo, da Bolzoni e Barreto, ma anche Vazquez e Ngoyi possono lottare per una maglia. In difesa i soliti Terzi, Andelkovic e Munoz, sulle fasce, Daprelà e Pisano ma Stevanovic potrebbe giocare per dare un po’ più di spinta in avanti, dato, tra l’altro, che manca il faro della squadra Maresca. In porta altra certezza: Sorrentino.

Abbiamo la migliore difesa del torneo, contro il Cesena, data l’inferiorità numerica, tutti si sono sacrificati per mantenere l’imbattibilità di Sorrentino; encomiabile Hernandez che abbiamo visto pure in linea con i difensori, (di necessità virtù) ma le squadre di Devis Mangia sono sempre frizzanti e possono creare tante occasioni lì davanti. Siamo, comunque, ottimisti perché il Palermo visto contro il Cesena, ha fornito una prova di maturità per questa serie B.

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]