Oggi alle 13.15 in sala giunta, il sindaco facente funzioni Roberto Bonaccorsi e l’assessore allo Sport Sergio Parisi, insieme ai dirigenti comunali responsabili, illustreranno la manifestazione d’interesse, in pubblicazione, per individuare società sportive o associazioni sportive per l’iscrizione di una squadra di calcio in rappresentanza della città di Catania al campionato di serie D.
Cosa prevede l’avviso pubblico. Sono ammessi a presentare l’istanza società e associazioni sportive costituite o intenzionate a costituirsi. Entro sabato 18 giugno alle 13, dovranno far pervenire la propria manifestazione di interesse al Comune di Catania, esclusivamente tramite pec da inoltrare all’indirizzo comune.catania@pec.it.
Tra i requisiti di ammissibilità si prevede: non avere ricoperto, negli ultimi cinque anni, il ruolo di socio, amministratore e dirigente con poteri di rappresentanza in ambito federale, in società destinatarie di provvedimenti di esclusione dal campionato di competenza o di revoca dell’affiliazione alla Figc; non avere riportato condanne in particolari reati come truffa, truffa aggravata, usura e appropriazione indebita; non essere stato coinvolto in scandali calcistici; presentare il Piano quadriennale delle attività sportive, contenente il progetto sportivo che la società intenda realizzare, con particolare riferimento all’organizzazione e alla gestione della squadra principale, ivi inclusa la strategia per il ritorno nelle serie superiori, l’organizzazione e la gestione del settore giovanile e dell’eventuale settore femminile; un Business Plan quadriennale; le attestazioni di solvibilità economica e finanziaria. La valutazione delle domande verrà svolta dall’amministrazione comunale, nella persona del sindaco, sulla base di giudizio insindacabile e a carattere fiduciario, fatta salva la possibilità di avvalersi nella fase istruttoria e di verifica della documentazione richiesta del supporto della competente struttura Sport del Comune.
Otto lavoratori in nero su 13 presenti sono stati scoperti dai carabinieri del Nil durante…
La polizia di Catania ha arrestato un 40enne, già agli arresti domiciliari da circa un mese per…
Niente processo stralcio e invio degli atti alla Corte costituzionale per le valutazioni di legittimità…
Tra gli attivisti nessuno si espone se non per esprimere parole di giubilo e di…
Negli scorsi mesi INAIL, Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, ha pubblicato…
Per sfuggire all'arresto un 42enne, sorpreso dai carabinieri a spacciare nei pressi di piazza Alcalà,…