Tutto è avvenuto in pieno giorno e nel centro di Palermo. Il nigeriano, secondo la ricostruzione fornita dalla polizia, avrebbe adocchiato la vittima e l’avrebbe quindi aggredita, puntando la sua borsa
Aggressione e tentata rapina in piazza Verdi La polizia ha arrestato un 38enne nigeriano
La polizia ha arrestato un 38enne nigeriano, accusato di tentata rapina. Owusu è considerato l’autore di un’aggressione finalizzata a sottrarre la borsa portata a tracolla dalla vittima, una donna palermitana di 54 anni. Tutto è avvenuto in pieno giorno e nel centro di Palermo, in piazza Verdi. Il nigeriano, secondo la ricostruzione fornita dalla polizia, avrebbe adocchiato la vittima e l’avrebbe quindi aggredita, puntando la sua borsa; non pensava, forse, di incontrare una tenace resistenza e, più la vittima resisteva, «più veemente ed incalzante si faceva l’azione criminale del nigeriano», fa sapere la polizia.
Alcuni passanti hanno assistito alla scena e hanno allertato un presidio di poliziotti, in servizio ad alcune decine di metri dal perimetro del teatro Massimo. Gli agenti hanno velocemente raggiunto il luogo dell’aggressione, dove hanno trovato la vittima ancora sdraiata a terra, dolorante. Il nigeriano indicato dai testimoni e dalla stessa vittima, stava allontanandosi dalla piazza, come se nulla fosse stato, ma è stato bloccato ed ammanettato dagli agenti. L’uomo, sprovvisto del titolo di soggiorno, è risultato che si fosse distinto per condotte altrettanto violente ed insofferenti alla legge.