Attimi di paura nella tarda serata di ieri all’aeroporto di Catania per un incendio che si è sviluppato all’interno della struttura e che ha provocato il panico tra viaggiatori e lavoratori che si trovavano in quel momento all’interno del Vincenzo Bellini completamente invaso dal fumo. L’aerostazione rimarrà chiusa fino a mercoledì. L’allarme è scattato attorno alle 23:30 di domenica: l’incendio è stato circoscritto dalle squadre di vigili del fuoco presenti a Fontanarossa e da quelle giunte all’aeroporto dalla sede centrale del Comando provinciale poco prima dell’una.
Le fiamme sono state infine domate e la Sac, società di gestione dello scalo, ha annunciato la sospensione delle operazioni di volo fino alle 14 di mercoledì. Da qui l’invito rivolto via social dal sindaco di Catania, Enrico Trantino, ai viaggiatori affinché non si rechino a Fontanarossa per possibili gravi disagi alla circolazione. Al momento alcuni voli vengono dirottati sugli aeroporti di Palermo e Trapani. Al Falcone-Borsellino due aerei provenienti da Roma-Fiumicino, oltre che voli che erano in arrivo ieri sera da Milano Linate, Milano-Malpensa, Torino, Malta e Casablanca. Dirottati su Trapani-Birgi, invece, due voli Ryanair provenienti da Budapest e Bergamo. Tuttavia quasi tutti i voli da e per Catania sono stati cancellati: adesso spetterà ad ogni singola compagnia aerea riprogrammare i collegamenti in funzione della propria disponibilità di velivoli.
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…