A fornire aggiornamenti sulle condizioni di Angela Grignano è il fratello Giuseppe, volato insieme ai genitori nella capitale francese. La giovane stava lavorando nello stabile adiacente a quello in cui è avvenuta la deflagrazione
Esplosione Parigi, 24enne trapanese rischia amputazione «I medici non sono riusciti a ripristinare la circolazione»
Resta l’apprensione sulle condizioni di Angela Grignano, la 24enne originaria di Trapani rimasta ferita nell’esplosione di ieri a Parigi. La giovane, che stava lavorando nell’immobile accanto a quello da cui è partita la deflagrazione, rischierebbe l’amputazione di una gamba. A rivelarlo è l’Ansa, che è entrata in contatto con il fratello Giuseppe, sacerdote che, insieme ai familiari, ha raggiunto la capitale francese con un volo messo a disposizione dal Consolato italiano.
«Nonostante il lungo intervento chirurgico di ieri – dichiara l’uomo – i medici non sono riusciti, per le gravissime lesioni all’arto, a ripristinare la circolazione sanguigna. E purtroppo dalla gamba martoriata, Angela continua a perdere sangue». I medici hanno informato la famiglia della presenza di una «forte infiammazione all’arto che potrebbe avere pesanti ripercussioni sulle condizioni generali della paziente». Il fratello, inoltre, ha dichiarato che la 24enne ha mostrato segnali di risveglio quando i medici hanno diminuito i farmaci che al momento la mantengono in coma.