La vittima si sarebbe rifiutata di consegnare tre euro per la sosta nei pressi di piazza Pietro Lupo. Dopo il tentativo di sottrargli il portafogli tre nordafricani lo hanno colpito al volto e all'addome. Uno di loro è stato arrestato e subito dopo rilasciato perché sottoposto a provvedimento d'espulsione
Soldi per parcheggiare, giovane pestato da abusivo Aggressore avrebbe agito con l’aiuto di due complici
Pestato per tre euro che un giovane si è rifiutato di consegnare a un parcheggiatore abusivo. È accaduto la notte scorsa nei pressi di via Spadaccini, dove la polizia ha arrestato Sai Ben Achibani, un incensurato di nazionalità algerina senza fissa dimora. L’aggressore, che era sottoposto a provvedimento di espulsione, sarebbe stato il complice di un gruppo di abusivi.
La vittima, secondo quanto ricostruito dalla polizia, avrebbe posteggiato la sua auto intorno alle 22.30. Immediatamente si sarebbe avvicinato un parcheggiatore nordafricano chiedendogli tre euro. Il cittadino si è rifiutato ed è tornato alla sua vettura dopo circa un’ora. Lo stesso uomo di prima lo avrebbe nuovamente avvicinato ribadendo la richiesta di denaro in cambio del servizio abusivo. Dopo l’ennesimo rifiuto il parcheggiatore avrebbe sfilato alla vittima il portafogli e una banconota da cinque euro. Il giovane nel tentativo di riappropriarsi del denaro è stato colpito al volto e all’addome. In queste concitate fasi sarebbe entrato in azione anche Ben Achibani aiutando il connazionale, e un altro complice, nel pestaggio.
L’algerino, classe 1975, è stato rintracciato e arrestato dagli agenti della polizia dopo la descrizione fornita dalla vittima. Gli altri due malviventi non sono stati ancora identificati. Per la vittima la prognosi è stata stabilita in cinque giorni mentre per l’aggressione dopo l’arresto è scattato il rilascio con la conferma del provvedimento d’espulsione.