L'associazione Comitati Civici ha scritto al Comune di Palermo, sollecitando l'intervento del servizio comunale di competenza a salvaguardia della pubblica incolumità
Marciapiede dissestato in via Cavour Cittadini: «È un pericolo per i pedoni»
Oltre all’abbandono dei rifiuti, nel salotto buono di Palermo si registrano casi di incuria, come un marciapiede dissestato che da tempo rende impraticabile il tratto in via Cavour. Il rischio per chi attraversa quella zona è stato tempestivamente segnalato dai cittadini. «È un pericolo per i pedoni – dicono dall’associazione Comitati Civici – – percorrere il marciapiede all’altezza dell’Istituto Statale Sordomuti».
L’associazione ha quindi scritto al Comune di Palermo, sollecitando l’intervento del servizio comunale di competenza a salvaguardia della pubblica incolumità. Nelle foto allegate dall’associazione alla mail inviata all’Urp si vede chiaramente come le radici di un albero abbiano con il tempo contribuito al dissesto del marciapiede, facendosi largo tra il cemento.
«Quello che in questa città manca sono i controlli sotto tutti gli aspetti. Questa situazione va avanti da parecchio tempo – dice il presidente dell’associazione Comitati Civici, Giovanni Moncada -. Da lì passano turisti e cittadini. Come è possibile che nessuno si ponga il problema di come intervenire?».