È successo questa notte, vittima un 22enne. Il giovane sarebbe stato prima minacciato nel parcheggio della discoteca e poi malmenato e derubato nei dintorni del ristorante Manteca. Per lui i medici hanno disposto una prognosi di 15 giorni. I componenti del gruppo - di età compresa tra i 21 e u 34 anni - si trovano in carcere
Marinaio aggredito dopo una serata al Banacher Aci Castello, in quattro lo inseguono e lo picchiano
Quando ha visto l’auto – lasciata all’interno del parcheggio della discoteca Banacher – danneggiata, ha chiesto spiegazioni al parcheggiatore. Ma sono intervenuti quattro uomini che lo avrebbero minacciato, intimandogli di allontanarsi. Il gruppo lo avrebbe poi inseguito, raggiungendolo nei dintorni del ristorante Manteca, dove lo avrebbero picchiato e derubato. È successo questa notte, vittima un marinaio di 22 anni. In manette, con l’accusa di rapina aggravata in concorso, sono finiti Cristian Danilo Riela (22 anni), G.G. (21 anni), T.G. (24 anni) e B.C. (34 anni), tutti residenti nel quartiere Librino.
Il giovane aveva passato la serata nel locale di Aci Castello. Raggiunta la vettura verso le 4.30, ha notato i danni e chiesto informazioni al custode. Ma i quattro si sarebbero intromessi nella discussione. Il militare ha dunque deciso di allontanarsi e nel frattempo ha allertato i carabinieri raccontando quando accaduto. Ma mentre percorreva la Statale 114 in direzione di Acireale sarebbe stato raggiunto da una Lancia Y.
I quattro uomini avrebbero costretto il giovane a scendere dall’auto e lo avrebbero picchiato, rubandogli 50 euro e lo smartphone. Il gruppo si sarebbe dato alla fuga, ma è stato raggiunto da una pattuglia dei carabinieri e bloccato nei pressi del Motel Agip di Ognina. Uno dei passeggeri avrebbe inutilmente cercato di disfarsi del cellulare.
La vittima è stata medicata al pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro, con una prognosi di 15 giorni per trauma cranio-facciale. Gli arrestati si trovano nel carcere di piazza Lanza.