Chiudi ✖
15

Elezioni amministrative 2017 a Niscemi
I nomi degli eletti al consiglio comunale

Redazione

Politica – A spuntarla al ballottaggio è stato Massimiliano Conti, che ottiene dieci seggi, mentre sei andranno all'opposizione. Non tutte le liste che hanno superato la soglia di sbarramento del 5% sono riusciti a ottenere uno scranno. Il candidato sindaco sconfitto Francesco La Rosa siederà tra i banchi dell'opposizione

Sono sedici i consiglieri eletti nel civico consesso di Niscemi. Per conoscere i nomi bisognava attendere l'esito del ballottaggio che ha regalato una netta vittoria con il 58,6% all'avvocato Massimiliano Conti, 43 anni, sull'avversario Francesco La Rosa, sindaco uscente che si è fermato al 41,4%.

Dieci consiglieri vengono eletti per le liste a sostegno di Conti e sei per le opposizioni, compreso lo scranno riservato al secondo candidato sindaco per numero di voti, ovvero lo stesso La Rosa. Non tutte le liste in consiglio comunale che hanno superato lo sbarramento del 5% ottengono uno scranno al consiglio comunale. Rimane fuori il Movimento 5 Stelle pur avendo superato la soglia.

Maggioranza

Se La Ami La Cambi
Viviana Stefanini
Alessandra Lo Monaco
Salvatore Placenti
Luigi Gualato
Marco Preti

Adesso
Angelo Chessari
Fabio Bennici
Gesuè Aldo Allia
Eleonora Maria Minardi
Alessandro Di Noto.

Minoranza
Francesco La Rosa

La Voce del Popolo
Valentina Spinello

Rete Democratica
Rosario Giuseppe Meli

Democrazia e Libertà
Rosa Cirrone Cipolla

Civitas Niscemi
Enzo Santi Paradisi

Iniziativa Democratica
Giuseppe Di Martino.